Una tragedia ha colpito il comune di Mugnano di Napoli, dove un bambino di 4 anni è morto all’Ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. Il piccolo R.B è arrivato in ospedale per un malore e, purtroppo, non ce l’ha fatta. Secondo una prima ricostruzione, il bambino è stato colpito da un malore mentre si trovava a casa dei nonni, un malore che si è rivelato fatale.
Il personale del 118 è giunto sul posto in dieci minuti dalla chiamata alla Centrale e ha tentato di salvare il bambino con le manovre di disostruzione delle vie respiratorie per riferita ingestione di un corpo estraneo di piccole dimensioni. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico e infermieristico del pronto soccorso, il piccolo non ha risposto alle cure e è stato dichiarato deceduto dopo oltre 35 minuti di tentativi di rianimazione.
Si attendono ora i risultati dell’autopsia, disposta dalla Procura di Napoli Nord, per accertare le cause del decesso. Il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione e di tutta la comunità per la scomparsa del bambino, proclamando il lutto cittadino per il giorno successivo.
È un momento di immenso dolore per la famiglia e per tutta la comunità di Mugnano, che si stringe attorno ai familiari del piccolo per onorarne la memoria.