La Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per un importo di € 142.135 nei confronti di un imprenditore di Sorrento, titolare di una ditta specializzata nella coltivazione di agrumi. L’uomo è indagato per dichiarazione infedele.

L’attività ispettiva della Guardia di Finanza di Massa Lubrense ha rivelato che nonostante la ditta dichiarasse di coltivare agrumi, in realtà svolgeva un’attività turistico-ricettiva e di ristorazione. L’imprenditore è stato deferito per dichiarazione infedele, poiché avrebbe sottratto ricavi per un importo di 419.509 euro, evadendo così un’IRPEF di 142.135 euro.

Di conseguenza, è stata emessa una misura ablatoria per l’importo evaso, con il sequestro della somma oggetto del provvedimento e il vincolo giudiziario su disponibilità finanziarie e su un immobile di proprietà dell’indagato a Sant’Agnello.

Le indagini hanno portato alla luce un caso di evasione fiscale significativo, che ha portato alla necessità di un intervento da parte delle autorità competenti. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali ulteriori responsabilità e sanzioni previste dalla legge.

Articolo precedenteEstorsione a Torre del Greco
Articolo successivoPompei sotto attacco: azioni contro il vandalismo mettono a rischio la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui