Una giovane mamma di soli 29 anni è deceduta recentemente a Napoli, al settimo mese di gravidanza, causando anche la morte del bambino che portava in grembo. La tragedia si è verificata all’ospedale del Mare, dove la donna è stata trasportata da un’ambulanza del 118 dopo un arresto cardiaco. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarla, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Anche il neonato è stato sottoposto a manovre di rianimazione per diversi minuti, senza successo.

La causa del decesso, ancora da chiarire, potrebbe essere legata ad una condizione chiamata “gestosi”, che comporta un aumento della pressione arteriosa e un malfunzionamento renale, mettendo a rischio sia la madre che il bambino. La donna si è sentita male accusando convulsioni la mattina del 22 febbraio, e l’allarme è scattato poco dopo con una chiamata al 118.

L’ambulanza è arrivata tempestivamente presso il domicilio della donna, ma purtroppo non è stato possibile salvarla. È stato eseguito un cesareo d’urgenza senza anestesia per cercare di salvare il bambino, nato prematuramente, ma anche lui è deceduto pochi istanti dopo.

Questa tragedia ha scosso la comunità e ora spetta agli esami autoptici chiarire le cause del decesso della giovane mamma. I sanitari dell’ospedale del Mare hanno espresso il loro cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questa terribile perdita.

Articolo precedenteSilla di Sassano: emergenza rifiuti e inquinamento ambientale
Articolo successivoFratelli d’Italia a difesa delle Forze dell’Ordine a Nocera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui