Un giovane di soli 19 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre viaggiava in scooter a Vico Equense. Il presidente dell’Associazione per la tutela delle vittime della strada Costiera Amalfitana, Salvatore Gagliano, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione della sicurezza lungo la Costiera Amalfitana, evidenziando la pericolosità della statale durante i giorni festivi e pre-festivi a causa della presenza di moto che sfrecciano ad alta velocità.

Gagliano ha sottolineato che nonostante le comunicazioni ufficiali inviate agli enti preposti per garantire la sicurezza stradale, non sono stati presi provvedimenti concreti. Ha proposto l’installazione di dissuasori per moderare la velocità in punti critici e ha suggerito di limitare la circolazione delle moto di grossa cilindrata nei fine settimana, lasciando spazio ai mezzi di piccola cilindrata utilizzati per motivi di lavoro.

L’appello è rivolto anche alla classe politica affinché si impegni a prevenire tragedie come quella che ha colpito il giovane Antonino Aiello. Gagliano ha concluso sottolineando che senza provvedimenti tempestivi, le speranze di evitare ulteriori tragedie restano solo un desiderio. È necessario agire con urgenza per garantire la sicurezza sulle strade e evitare che altre famiglie debbano affrontare il dolore di perdere i propri cari in incidenti evitabili.

Articolo precedenteNapoli: come difendersi dai furti sugli autobus
Articolo successivoControllo a San Giorgio del Sannio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui