Un cittadino marocchino di 44 anni è stato arrestato in aeroporto a Napoli per espiare una pena di 4 anni, 4 mesi e 26 giorni di reclusione per violenza sessuale. L’uomo, residente a Poggiomarino, era titolare di un permesso di soggiorno per lavoro subordinato e era appena atterrato a Napoli con un volo proveniente da Casablanca quando è stato fermato dalla Polizia di frontiera. L’ordine di carcerazione era stato emesso dalla Procura di Torre Annunziata il 7 marzo 2023.
La condanna risaliva al 2012, quando l’uomo aveva condotto la sua ex compagna bulgara in un casolare abbandonato a Poggiomarino e l’aveva costretta a subire violenza sessuale dopo averle fatto avanzate sessuali respinte. Questo terribile episodio aveva portato al rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno a causa della condanna.
Ora, finalmente, la giustizia ha fatto il suo corso e l’uomo è stato arrestato per scontare la sua pena in carcere. È importante che i responsabili di atti così gravi siano puniti e che le vittime possano ottenere giustizia. Speriamo che situazioni come queste non si verifichino mai più e che ogni individuo possa vivere in sicurezza e rispetto.