Un caso di auto rubata risolto grazie al Gps è avvenuto di recente a Cervino. Una Ford Puma, rubata lo scorso 21 febbraio, è stata ritrovata grazie al sistema antifurto che ha continuato a emettere il segnale di geolocalizzazione. Tuttavia, quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, l’auto era stata ridotta a un cubo di rottami e stoccata insieme ad altri rifiuti ferrosi all’interno di un rimorchio. Il proprietario del mezzo, un autotrasportatore, è stato denunciato per ricettazione.

Grazie all’impiego di sofisticata strumentazione tecnica, i carabinieri sono riusciti a individuare l’auto rubata all’interno del rimorchio, nonostante non fosse visibile a prima vista. I rottami sono stati sequestrati e il responsabile del rimorchio dovrà rispondere dell’accusa di ricettazione.

Questo episodio dimostra l’importanza dei sistemi antifurto e della collaborazione tra forze dell’ordine e società di sicurezza per contrastare il fenomeno dei furti di auto. Speriamo che casi come questo possano fungere da deterrente per chiunque abbia intenzione di commettere reati simili in futuro.

Articolo precedenteNapoli: miracolosa ricostruzione del viso dopo grave incidente
Articolo successivoCronache di Torre di Paestum: dal furto alla festa della vincita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui