Nella notte scorsa, nella sede della Polizia Municipale – Comando Centrale di Benevento, si è verificato un grave atto vandalico ai danni della bacheca sindacale della CISL. Ignoti hanno divelto la bacheca strappando via avvisi e comunicati che erano stati affissi per informare i lavoratori.

Questo comportamento vandalico, che ha colpito solo la bacheca della Cisl (mentre le altre sono rimaste intatte), denota una chiara condotta antisindacale contraria allo Statuto dei Lavoratori e ai principi democratici.

La Segretaria Generale della Cisl FP Irpinia – Sannio, Sonia Petrucciani, e il Capo Dipartimento Enti Locali, Costantino Caturano, hanno condannato immediatamente questo atto intimidatorio nei confronti della Cisl e dei lavoratori rappresentati presso il Comune di Benevento. La Cisl è il sindacato di maggioranza relativa presso il municipio del capoluogo dal 2024.

È preoccupante che un evento del genere abbia avuto luogo in un luogo che dovrebbe rappresentare la legalità e il rispetto delle regole. Si chiede al Comandante Pugliese di prendere provvedimenti urgenti, anche con l’ausilio delle telecamere presenti, per identificare i responsabili di questo atto ignobile.

La Cisl FP presenterà una formale denuncia per far luce su questa vicenda e non permettere che venga minimizzata o dimenticata. Il Dirigente alle Risorse Umane, Gennaro Santamaria, ha espresso piena solidarietà e vicinanza alla Cisl, dimostrando che atti del genere non verranno tollerati.

È importante che venga fatta giustizia e che si garantisca il rispetto per le organizzazioni sindacali e per i lavoratori che esse rappresentano. Bisogna combattere qualsiasi forma di intimidazione e violenza, e difendere i diritti di tutti i lavoratori.

Articolo precedenteIncendio nel motore di un’ Audi A3: paura sul ponte Calore di Benevento
Articolo successivoFurto a Torre del Greco: caccia al complice del 16enne arrestato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui