I sindacati del settore dei trasporti esprimono solidarietà al dipendente Trotta, vittima di un’aggressione mentre svolgeva il suo lavoro sulla linea 16 del servizio urbano di Benevento. L’operatore è stato attaccato verbalmente e fisicamente solo per aver chiesto a un passeggero di abbassare il volume dello smartphone che disturbava gli altri viaggiatori.

Le organizzazioni sindacali condannano fermamente qualsiasi atto di violenza e chiedono interventi risolutivi per garantire la sicurezza dei lavoratori che operano quotidianamente per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini. In particolare, si fa riferimento al ripristino del servizio dei controllori a bordo dei bus, sospeso da anni e richiesto dagli stessi dipendenti e sindacati per garantire la sicurezza degli autisti e dei passeggeri e per contrastare l’evasione del biglietto.

È necessario agire con determinazione per tutelare la sicurezza e l’incolumità di chi lavora quotidianamente in prima linea per garantire un servizio essenziale come il trasporto pubblico.

Articolo precedentePaura a Milano: il blackout globale di Facebook e Instagram
Articolo successivoEboli: il dramma familiare che ha sconvolto la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui