Le forze dell’ordine di Benevento hanno portato avanti un’importante attività di controllo per proteggere il territorio e contrastare i reati ambientali. In particolare, è stata controllata un’autocarrozzeria nel capoluogo sannita, dove il titolare, un 68enne, è stato denunciato e il locale sequestrato in via preventiva.

L’autocarrozzeria non era registrata al catasto e sembrava appartenere al Comune. Inoltre, presentava una struttura esterna pericolante che metteva a rischio la sicurezza pubblica e privata. L’attività svolta all’interno dell’autocarrozzeria era completamente irregolare, mancando delle autorizzazioni necessarie per l’emissione di fumi e lo scarico delle acque reflue.

Dopo aver apposto i sigilli, la Procura della Repubblica di Benevento è stata informata dell’accaduto. L’uomo è stato denunciato e è attualmente sotto indagine, ma va ricordato che è presunto innocente fino a prova contraria.

Grazie all’importante lavoro svolto dalla Compagnia Carabinieri di Benevento e dalla Polizia Municipale, è stato possibile individuare e fermare un’attività che metteva a rischio l’ambiente e la sicurezza dei cittadini. La tutela del territorio e la lotta contro gli illeciti ambientali sono obiettivi fondamentali per garantire un futuro sostenibile per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui