Le forze dell’ordine di Benevento hanno portato avanti un’importante attività di controllo per proteggere il territorio e contrastare i reati ambientali. In particolare, è stata controllata un’autocarrozzeria nel capoluogo sannita, dove il titolare, un 68enne, è stato denunciato e il locale sequestrato in via preventiva.
L’autocarrozzeria non era registrata al catasto e sembrava appartenere al Comune. Inoltre, presentava una struttura esterna pericolante che metteva a rischio la sicurezza pubblica e privata. L’attività svolta all’interno dell’autocarrozzeria era completamente irregolare, mancando delle autorizzazioni necessarie per l’emissione di fumi e lo scarico delle acque reflue.
Dopo aver apposto i sigilli, la Procura della Repubblica di Benevento è stata informata dell’accaduto. L’uomo è stato denunciato e è attualmente sotto indagine, ma va ricordato che è presunto innocente fino a prova contraria.
Grazie all’importante lavoro svolto dalla Compagnia Carabinieri di Benevento e dalla Polizia Municipale, è stato possibile individuare e fermare un’attività che metteva a rischio l’ambiente e la sicurezza dei cittadini. La tutela del territorio e la lotta contro gli illeciti ambientali sono obiettivi fondamentali per garantire un futuro sostenibile per tutti.