Una nuova voragine si è aperta nel pomeriggio a Napoli, questa volta in via Pietro Castellino nel quartiere Arenella. L’importante arteria stradale che collega la zona ospedaliera con il quartiere collinare ha subito un cedimento nell’asfalto, tanto da richiedere l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto chiudere parzialmente la strada in direzione della via D’Antona.
Questo nuovo cedimento si aggiunge a quello avvenuto solo due settimane fa in via Morghen al Vomero, quartiere che fa parte della stessa Municipalità 5 di Arenella. In quell’occasione, due auto sono state inghiottite dall’asfalto, ma fortunatamente i due ragazzi a bordo sono stati salvati grazie all’intervento tempestivo di una pattuglia di militari dell’Esercito.
Napoli è attualmente colpita da diversi problemi legati alla viabilità, con interruzioni causate da avvallamenti dovuti alle forti piogge e a problemi alla rete fognaria. Solo ieri pomeriggio, il tratto di via Cavalleggeri d’Aosta nel quartiere di Fuorigrotta è stato chiuso per circa due ore a causa di infiltrazioni d’acqua che hanno reso necessarie delle verifiche nella struttura del ponte della metropolitana.
Questi eventi hanno causato notevoli disagi alla circolazione stradale, evidenziando la necessità di intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza dei cittadini e la stabilità delle strade della città.