Nocera Superiore, una vergogna che ha scosso la comunità locale: è stato rubato il pulmino utilizzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili al Centro Polivalente di via Russo. Questo gesto ignobile ha suscitato sconcerto e indignazione tra i cittadini, in particolare per il fatto che sia stato consumato sulla pelle di persone con disabilità.

Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha espresso la sua vicinanza alle famiglie coinvolte e ha annunciato che nonostante il furto, le attività dei ragazzi non si fermeranno. Grazie alla collaborazione con la cooperativa ‘Il Canguro’, è stato immediatamente predisposto un mezzo di riserva con le stesse caratteristiche del pulmino rubato.

La formalità della denuncia è stata presentata al Comando di Polizia Municipale ed è stata accolta dal Comandante Paolo Prudente. Il pulmino, dotato di una rampa per la salita e la discesa dei diversamente abili, è fondamentale per il trasporto quotidiano dei ragazzi al Centro Diurno e per le uscite didattiche previste nel programma delle attività.

Un gesto così vile non può passare impunito e la comunità si è unita per condannare fermamente questo atto di degrado. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che si possa garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini, in particolare di coloro che sono più vulnerabili.

La solidarietà e il sostegno della comunità sono fondamentali in momenti come questo, per dimostrare che insieme si può superare qualsiasi ostacolo. Speriamo che presto il pulmino rubato venga ritrovato e che i responsabili vengano identificati e puniti per il loro vile gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui