Il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi, ha espresso preoccupazione per l’aumento della criminalità nel suo territorio e ha chiesto al governo di intervenire con misure rigorose per contrastare il fenomeno. In una lettera indirizzata direttamente alla Premier Giorgia Meloni, Pirozzi ha sottolineato la presenza di baby gang e bande criminali che stanno mettendo in crisi il comune e l’intera area settentrionale di Napoli.
Il sindaco ha evidenziato un episodio recente in cui un giovane è finito in ospedale a causa di ferite da arma bianca durante una lite scatenatasi per motivi futili. Pirozzi ha invitato la Premier a visitare il territorio per comprendere appieno le difficoltà affrontate dalla comunità locale e per dimostrare che lo Stato è vicino ai cittadini.
Il sindaco ha ricordato una precedente visita della Premier a Caivano, che ha portato speranza e cambiamento rispetto al passato, e si è detto certo che la sua richiesta d’aiuto sarà accolta. Pirozzi ha sottolineato l’importanza di un intervento tempestivo da parte del governo, del Viminale, della Prefettura, delle forze dell’ordine e della magistratura per trovare soluzioni risolutive alla crescente ondata di criminalità che sta colpendo Calvizzano e i suoi abitanti.