Nel pomeriggio di oggi si sono verificati alcuni problemi tecnici su Facebook e Instagram, i due popolari social network di Meta, l’azienda fondata da Mark Zuckerberg. Gli utenti in tutto il mondo hanno segnalato difficoltà di accesso e di caricamento delle pagine sia su desktop che su app mobile.
Su Facebook è comparso un avviso che consiglia agli utenti di fare il logout e di effettuare nuovamente l’accesso, mentre su Instagram si sono riscontrati problemi nel caricamento del feed e delle storie, che non risultano visibili.
Inoltre, alcuni utenti hanno ricevuto messaggi di errore come “Sessione scaduta: Effettua nuovamente l’accesso” su Facebook e “Si è verificato un errore. Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina” su Instagram.
Al momento, il team tecnico di Meta sta lavorando per risolvere prontamente questi problemi e ripristinare il regolare funzionamento dei social network. Si consiglia agli utenti di rimanere aggiornati sulle comunicazioni ufficiali per eventuali sviluppi e di provare a fare il logout e il login come soluzione temporanea.