Un cantiere edile ad Aversa, in provincia di Caserta, è stato oggetto di un’ispezione da parte degli ispettori della direzione Interregionale del Lavoro Sud (DIL Sud), che ha portato alla scoperta di gravi irregolarità. Otto lavoratori sono stati trovati impiegati “in nero”, violando così le normative sul lavoro e mettendo a rischio la loro sicurezza. Inoltre, sono state riscontrate significative mancanze riguardanti le misure di sicurezza sul luogo di lavoro, che hanno portato alla sospensione immediata delle attività.

Le violazioni includono la mancanza di protezione contro i rischi elettrici, l’utilizzo di strutture non conformi ai requisiti di sicurezza e l’assenza di sistemi di protezione per le aperture sui balconi. È emerso anche che i lavoratori non erano stati sottoposti a visite mediche, mettendo ulteriormente in pericolo la loro salute.

Dopo l’ispezione, sono state inflitte sanzioni per un totale di oltre 60mila euro, di cui circa la metà per i lavoratori impiegati “in nero” e l’altra metà per le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Questo episodio evidenzia l’importanza di rispettare le normative sul lavoro e di garantire la sicurezza dei lavoratori, affinché situazioni simili possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteOmicidio a Salerno: il terribile episodio che ha sconvolto la città
Articolo successivoFuga e cattura a San Cipriano d’Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui