Un ladro d’auto è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri ad Aversa. Si tratta di un uomo di 57 anni originario del napoletano, già conosciuto alle forze dell’ordine. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise lo hanno bloccato mentre stava rubando un’auto in via San Lorenzo ad Aversa. Dopo aver scelto l’auto da rubare e pensando di non essere visto, l’uomo ha aperto la portiera con una chiave universale e aveva avviato il motore con un dispositivo elettronico. Tuttavia, è stato intercettato dai carabinieri prima di poter fuggire.
Successivamente, durante la perquisizione personale e domiciliare, sono state trovate attrezzature professionali per l’apertura e la manomissione delle auto, tutte di provenienza illecita. Tra le attrezzature sequestrate vi erano cilindretti di avviamento autovetture, telecomandi, chiavi di auto e documenti di identità appartenenti a vittime di furti di auto.
Il ladro è stato arrestato e posto ai domiciliari, dovrà rispondere di furto con violenza sulle cose. Tutto il materiale sequestrato è stato messo sotto sequestro penale.
Se apprezzi il nostro lavoro e vuoi sostenerci, ti chiediamo un piccolo contributo per continuare a fornirti notizie precise e affidabili. Grazie per il tuo sostegno.