Due giovani sono stati arrestati in flagranza di reato per rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi atte ad offendere. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo operativo di Vallo della Lucania, che durante un servizio di controllo del territorio ad Ascea hanno intercettato i due ragazzi mentre stavano portando via un’auto parcheggiata. Al momento dell’arrivo dei carabinieri, i giovani hanno cercato di fuggire, e uno di loro ha persino tentato di disfarsi di un coltello a lama seghettata, che è stato successivamente recuperato e sequestrato. Entrambi si sono opposti all’arresto una volta fermati.
Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, i due giovani avrebbero forzato la recinzione di un concessionario durante la notte e avrebbero tentato di rubare altre auto forzando le portiere. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare che il furto andasse a buon fine e che i responsabili venissero arrestati.
Questo episodio mette in luce l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio per contrastare atti criminali come la rapina e il furto di auto. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei carabinieri, è stato possibile garantire la sicurezza dei cittadini e assicurare alla giustizia i responsabili di questi reati.