Una violenta grandinata ha colpito la provincia di Napoli causando gravi danni alle colture del nolano e dell’agro nocerino sarnese. Coldiretti Campania ha denunciato la situazione, inviando i propri tecnici sul campo per valutare l’entità dei danni e stilare una prima stima.

Le colture più colpite sono state quelle orticole invernali, come finocchi, insalate e scarole. Ma i danni non si sono limitati alle coltivazioni, con numerosi capannoni e strutture danneggiate soprattutto nell’agro nolano e nell’agro nocerino-sarnese.

Il direttore di Coldiretti Campania, Salvatore Loffreda, si è subito attivato insieme al suo staff tecnico per valutare la possibilità di richiedere lo stato di calamità. Loffreda ha sottolineato come gli agricoltori presenti sul territorio non siano più in grado di sostenere i danni causati da eventi atmosferici sempre più frequenti.

Sono in corso numerosi sopralluoghi per valutare l’entità dei danni e trovare soluzioni per sostenere gli agricoltori colpiti da questa eccezionale grandinata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui