Questa mattina il personale della Sezione Operativa del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di S.A., Ufficiale Giudiziario presso il Tribunale di Nocera Inferiore.

Le accuse nei confronti dell’indagato riguardano un presunto sistema di corruzione della funzione pubblica in relazione a procedure di esecuzione forzata e notificazione. Secondo l’accusa, vi sarebbero gravi indizi di reato legati a episodi di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, emersi in un breve periodo di tempo tra luglio e novembre 2022.

In particolare, le accuse di concussione e violenza sessuale sarebbero state commesse in contesti di sfratto nei confronti di donne in gravi difficoltà economiche, costrette a subire pressioni sessuali per evitare l’esecuzione dello sfratto.

La gravità delle condotte corruttive è evidenziata dalla posizione di responsabilità dell’Ufficiale Giudiziario, incaricato di gestire fasi cruciali dei procedimenti civili e penali. Le sue azioni avrebbero influenzato i tempi di celebrazione e conclusione dei procedimenti, compromettendo le aspettative di giustizia delle parti coinvolte.

Le indagini hanno inoltre evidenziato la disponibilità di avvocati e privati cittadini a formulare o accettare proposte corruttive, creando un grave quadro di illegalità e compromissione dell’integrità del sistema giudiziario.

La Procura ha sottolineato l’importanza di perseguire con determinazione queste forme di corruzione e abuso di potere, al fine di garantire la legalità e la giustizia nel sistema giudiziario italiano.

Articolo precedenteBattipaglia sotto shock: chiuso circolo ricreativo per traffico di droga
Articolo successivoCaccia ai ladri: paura a Polla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui