I carabinieri della Compagnia di Agropoli, insieme ai militari del Nucleo Cinofili di Sarno, del Comando Provinciale di Salerno e della Compagnia di San Marco Argentano (Cosenza), hanno portato a termine un’operazione che ha portato all’arresto di 16 persone, di cui 7 sono in carcere e 9 ai domiciliari. Gli indagati sono accusati di detenzione di droga, estorsione e possesso illegale di armi e munizioni.

Secondo le indagini, gli indagati avrebbero gestito una rete di spaccio che partiva dal territorio di Eboli e si estendeva fino a Capaccio Paestum, dove la droga veniva venduta a consumatori locali o provenienti da Agropoli, Eboli, Campagna, Battipaglia ed Avellino. Grazie all’attività investigativa sono stati recuperati oltre un chilogrammo di varie sostanze stupefacenti e sono stati segnalati 6 soggetti per consumo di droga.

Inoltre, sono state arrestate 8 persone colte in flagranza di detenzione di droga ai fini di spaccio, oltre al sequestro di munizioni e di un’arma da sparo. Si è scoperto che la droga veniva introdotta anche nel carcere di Fuorni a Salerno per essere venduta durante i colloqui.

Infine, è stata documentata un’azione estorsiva nei confronti di un acquirente per il recupero di denaro derivante da precedenti vendite di droga. Questa operazione ha permesso di smantellare un’importante rete di spaccio e di porre fine a varie attività illegali nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui