Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha deciso di sospendere il cantiere dei lavori di ristrutturazione di una scuola a Somma Vesuviana, nell’ambito dei controlli antimafia sui finanziamenti del Pnrr. L’operazione è stata coordinata dalla Dia tramite il Gruppo interforze, composto da diversi enti tra cui Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro e Provveditorato alle opere pubbliche.

Il decreto di accesso al cantiere dei lavori di ristrutturazione edilizia dell’edificio scolastico del III circolo didattico “ex Bertona” ha permesso di scoprire gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, previdenza e appalti. Le indagini si sono estese alla Stazione appaltante, dove sono state riscontrate gravi inadempienze da parte del Responsabile unico del procedimento e della società esecutrice dei lavori.

Di fronte a queste violazioni, il prefetto ha deciso di sospendere immediatamente il cantiere. Ha inoltre espresso un sentito ringraziamento alla Dia e a tutti i membri del Gruppo Interforze per il loro impegno. La lotta alla mafia e alla corruzione è un obiettivo prioritario per le istituzioni, e operazioni come questa dimostrano l’importanza di vigilare attentamente sull’esecuzione degli appalti pubblici.

Articolo precedenteNicola Barbato: l’eroe di Napoli
Articolo successivoBlitz dei Carabinieri: la lotta contro la criminalità a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui