Le squadre di Abc sono intervenute stamattina in via Morghen, nel quartiere Vomero di Napoli, dove si è verificato il crollo di un manufatto fognario. A causa delle sollecitazioni, il manufatto ha trascinato con sé i tubi all’interno e ha provocato l’allagamento della voragine che si era aperta il 21 febbraio. I tecnici di Abc hanno lavorato per realizzare un sistema di pompaggio provvisorio esterno e stanno posando una tubatura di dimensioni maggiori per ripristinare la continuità della fogna, considerando anche le piogge previste nei prossimi giorni.

Il crollo del manufatto fognario, risalente ai primi del Novecento, è stato causato dallo stress a cui era sottoposto da giorni, che ha acuito le condizioni di fragilità. Le indagini sono in corso per individuare il passaggio dell’acqua che si è riversata in alcuni locali di via Solimena, dopo la chiusura del varco aperto il 21 febbraio. Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza sono costantemente informati sulle attività in corso.

La situazione in via Morghen è monitorata attentamente e la fornitura idrica è stata temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di riparazione. Abc si impegna a ripristinare la fornitura non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa vicenda che ha creato disagi ai residenti del quartiere Vomero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui