Nicola Barbato, poliziotto coraggioso e medaglia d’oro al valor civile, è purtroppo deceduto all’età di 61 anni. Originario di Gricignano e residente tra Carinaro e Teverola, Barbato ha sacrificato la propria vita per combattere la criminalità e difendere la sicurezza dei cittadini.

Il suo coraggio e la sua dedizione sono stati dimostrati nel settembre del 2015, quando era in servizio antiracket a Napoli. Durante un’operazione in borghese, Barbato è stato gravemente ferito da un criminale armato, ma è riuscito a sopravvivere, anche se costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Le esequie di Barbato si terranno domenica 10 marzo, nella parrocchia di San Giovanni Evangelista a Teverola. La sua vita e il suo sacrificio resteranno un esempio di coraggio e dedizione per tutti coloro che lo hanno conosciuto e per la comunità in generale. I suoi figli, Giovanna e Luigi, hanno seguito le sue orme e hanno recentemente giurato fedeltà alla Repubblica, dimostrando così di portare avanti il suo spirito combattivo e la sua determinazione nel contrastare la criminalità e difendere la giustizia. Nicola Barbato rimarrà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno amato e rispettato.

Articolo precedenteAddio ad Antonio Palazzo: la tragedia a Caiazzo
Articolo successivoIncidente stradale a Caserta Sud

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui