Una tentata rapina è avvenuta ieri sera all’ufficio postale di Mugnano, in via San Lorenzo 1. Secondo quanto riportato da Poste Italiane, due malviventi armati di pistola si sono introdotti nella sede in fase di chiusura minacciando i dipendenti per ottenere denaro. Tuttavia, poiché il denaro era custodito nei mezzi forti, i malviventi hanno colpito un impiegato e sono fuggiti senza riuscire nel loro intento.
Poste Italiane sottolinea che i sistemi di custodia del denaro sono all’avanguardia e che nel corso dell’ultimo anno sono stati sventati il 58% degli eventi criminosi tentati in Italia. Grazie agli investimenti dell’azienda in materia di protezione e sicurezza, tutti gli uffici postali di Napoli e provincia sono dotati di dispositivi a protezione del contante, come casseforti ad apertura temporizzata e sportelli con casseforti collegate alle postazioni operative.
L’intervento delle forze dell’ordine e del 118 è stato fondamentale per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei dipendenti e dei cittadini. La collaborazione tra le istituzioni e le aziende private è essenziale per contrastare il crimine e garantire la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedenteNapoli: il gesto di soccorso che potrebbe cambiare tutto
Articolo successivoInferno a Casoria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui