Il video della rapina al bar dell’Hotel Mary di Campagna è finalmente stato reso pubblico. Nel filmato si può vedere un gruppo di individui con il volto coperto e armati di bastoni che irrompono nella hall dell’albergo, immobilizzano il portiere e compiono il furto.
La sorella del proprietario dell’Hotel Mary ha deciso di diffondere il video per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo a questo grave episodio di criminalità. Secondo quanto dichiarato dalla familiare, si tratta di un gruppo di malviventi che già in passato aveva tentato di compiere una rapina, ma era stato messo in fuga dal portiere.
Questa volta, però, i criminali sono riusciti a portare a termine il loro scopo e ad impossessarsi di tutti i tabacchi contenuti nella cassaforte, nonostante l’allarme avesse già suonato. La situazione di insicurezza nella zona sembra essere molto preoccupante, con una serie di rapine che si susseguono da mesi senza che le istituzioni riescano a porre fine a questa ondata di criminalità.
La familiare del proprietario dell’albergo ha chiesto aiuto al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli, sperando che possano essere adottate misure concrete per garantire la sicurezza dei cittadini e mettere fine a questi episodi di violenza. Soltanto con l’impegno delle istituzioni e la collaborazione della comunità si potrà contrastare efficacemente la criminalità e garantire un ambiente sicuro per tutti.