Le famiglie di via Palermo a Villaricca sono scese in strada per protestare contro il mancato rientro nei propri appartamenti a due anni dalla voragine che ha costretto tutti alla evacuazione. Le 30 famiglie coinvolte hanno inviato delle immagini al deputato Francesco Emilio Borrelli, chiedendo il suo aiuto. I lavori per la messa in sicurezza delle abitazioni sarebbero stati completati da mesi, ma un problema burocratico sta ritardando il ritorno dei residenti.

Il deputato Borrelli ha espresso solidarietà alle famiglie colpite e ha chiesto alla Procura di Napoli Nord di accelerare le verifiche e i tempi di dissequestro dell’area, in modo da permettere alle persone di tornare alle proprie case il prima possibile. Le famiglie sono esauste dopo due lunghi anni di disagi e incertezze, e meritano di poter tornare al comfort delle proprie abitazioni.

È importante che le istituzioni si attivino per risolvere questa situazione al più presto, garantendo la sicurezza delle abitazioni e il benessere delle famiglie coinvolte. Speriamo che la situazione si sblocchi presto e che le famiglie di Villaricca possano tornare alla normalità dopo tanto tempo di attesa e preoccupazione.

Articolo precedenteTesori nascosti: anfore e reperti archeologici sequestrati a Pompei
Articolo successivoAddio al sovrintendente Barbato: Napoli piange un eroe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui