Un tragico incidente ha sconvolto la città di Eboli, in provincia di Salerno, dove un giovane operaio di nazionalità indiana ha perso la vita in seguito a una folgorazione. Il tragico evento è avvenuto mentre l’uomo si trovava all’interno di un piazzale utilizzato come parcheggio di un ristorante lungo la strada provinciale 30. La causa dell’incidente è da attribuire al contatto accidentale della gru del rimorchio di un camion con i cavi dell’alta tensione, causando una scarica di 20 mila volt che ha tragicamente stroncato la vita del giovane.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, con l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e di un’ambulanza del 118. Nonostante i tentativi disperati di salvargli la vita, il giovane è stato trasportato in ospedale in condizioni critiche e purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero.

Un evento così tragico ci ricorda sempre quanto sia importante rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e prestare sempre la massima attenzione durante le attività lavorative, specialmente quando si tratta di operazioni che coinvolgono l’alta tensione. La perdita di una giovane vita in circostanze così drammatiche è un monito per tutti noi sull’importanza della sicurezza sul lavoro e sulla necessità di adottare tutte le misure necessarie per prevenire incidenti simili in futuro.

Articolo precedenteTerrore a Benevento
Articolo successivoAlluvione nel cuore del Vomero: la sfida della ricostruzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui