Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, insieme al consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione, Antonella Caputo, hanno rilasciato una lunga nota per aggiornare sulla situazione della refezione scolastica nel Comune della penisola sorrentina, dopo i recenti casi di bambini che hanno accusato disturbi gastrici. Il servizio mensa è stato sospeso in attesa degli esiti dei test.
La decisione è stata presa dopo che diversi ragazzi delle scuole primarie e secondarie hanno riportato episodi di mal di pancia e diarrea nella nottata tra l’1 e il 2 marzo. Sono stati contattati i servizi sanitari competenti e sono stati inviati campioni di alimenti e acqua per analisi.
Al momento non sono stati riscontrati casi gravi, ma la sospensione del servizio è stata adottata per precauzione. Sono in corso controlli approfonditi e siamo in attesa dei risultati per poter garantire la sicurezza e la salute dei nostri ragazzi.
L’amministrazione comunale si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie ai genitori e alla comunità locale. L’obiettivo è risolvere la situazione nel minor tempo possibile e garantire un ambiente scolastico sicuro e salutare per tutti gli studenti.
Siamo consapevoli delle preoccupazioni dei genitori e delle polemiche in corso, ma al momento l’importante è concentrarsi sul benessere dei ragazzi e fare tutto il possibile per assicurare la loro salute. Restiamo in attesa dei risultati degli esami e continueremo ad informare la cittadinanza in modo trasparente e responsabile.

Articolo precedenteFiamme nella notte: incendio a Pontecagnano
Articolo successivoEmergenza a Castellammare di Stabia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui