Identificati 150 persone e controllati 10 esercizi commerciali

Napoli. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla questura di Napoli nelle aree della “movida”, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nel centro storico della città. Gli agenti del Commissariati Decumani, Chiaiano, San Carlo-Arena, Dante, della divisione anticrimine e del nucleo ordine pubblico dell’ufficio di gabinetto, insieme ai finanzieri della guardia di finanza e al reparto mobile di Napoli, hanno identificato 150 persone e controllato 10 esercizi commerciali.

Durante l’attività di controllo, il questore di Napoli ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e dell’attività di esercizio di vicinato per due locali del centro storico. Questa decisione è stata presa a seguito di episodi di violenza verificatisi all’esterno dei locali, dove i titolari hanno esploso colpi con armi di libera vendita durante una lite scaturita da futili motivi.

È importante sottolineare che in passato il questore aveva già disposto due sospensioni delle licenze per una delle attività coinvolte, a causa di precedenti episodi di violenza. I provvedimenti adottati sono volti a garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, evitando situazioni di pericolo per la collettività.

In un periodo in cui la convivenza pacifica e il rispetto delle regole sono fondamentali, è necessario che le autorità competenti continuino a vigilare e ad intervenire prontamente in caso di comportamenti illegali o pericolosi. Solo così sarà possibile garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui