Nel corso della giornata di sabato, le forze dell’ordine a Napoli hanno intensificato i controlli nelle zone della città note per la movida. Gli agenti del Commissariato Decumani, Chiaiano, San Carlo-Arena, Dante, della Divisione Anticrimine e del Nucleo Ordine Pubblico dell’Ufficio di Gabinetto, insieme ai finanzieri della Guardia di Finanza e al Reparto Mobile di Napoli, hanno effettuato numerosi controlli nel Centro Storico.

Durante l’operazione, sono state identificate 150 persone e controllati 10 esercizi commerciali. Inoltre, il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dell’attività di esercizio di vicinato per due locali del centro storico. Questa decisione è stata presa a seguito di episodi di violenza che si sono verificati fuori dai locali, con spari effettuati da persone coinvolte in discussioni futili.

In passato, una delle attività commerciali coinvolte aveva già subito due sospensioni delle licenze per problemi legati alla sicurezza. I provvedimenti adottati sono quindi volti a garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, evitando situazioni di pericolo.

La collaborazione tra le varie forze dell’ordine è fondamentale per mantenere la tranquillità e la sicurezza nelle aree della movida, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso di persone. La presenza costante delle forze dell’ordine e i controlli mirati sono essenziali per prevenire episodi di violenza e garantire il rispetto delle norme e delle leggi.

Articolo precedentePaura a Castellammare di Stabia: calcinacci caduti nel parcheggio della Lidl
Articolo successivoNotte di paura a Teano e Carinola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui