Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato un piano di intervento per le fogne storiche della città dopo la colata di fango che si è verificata questa mattina nel quartiere Vomero. La situazione è stata causata dal crollo di un manufatto fognario, che ha provocato il riempimento d’acqua di una voragine. Questo incidente segue la maxi-voragine che si è aperta lo scorso 21 febbraio, inghiottendo due auto e ferendo quattro persone.

Le squadre di Abc Napoli, l’azienda del Comune che gestisce il servizio idrico, sono al lavoro nella zona per risolvere la situazione. Attualmente, la fornitura idrica è stata interrotta in via Morghen e via Bonito, ma sarà ripristinata non appena possibile.

Il sindaco Manfredi ha sottolineato l’importanza di un piano di conoscenza e intervento per le fogne storiche della città, che potrebbe includere la necessità di sostituire alcune strutture. È fondamentale garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del sistema fognario per prevenire incidenti simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui