Torre del Greco, una decisione della giunta comunale potrebbe portare alla “sfratta” delle oche dalla villa comunale. La colonia avicola presente nel parco Salvo D’Acquisto potrebbe essere trasferita alla Selva di Paliano, un’oasi naturalistica situata in provincia di Frosinone.

La delibera, approvata dalla giunta guidata dal sindaco Luigi Mennella, punta a garantire la sicurezza degli animali evitando i pericoli derivanti dalle strade circostanti alla villa comunale. Attualmente, il Comune ospita una colonia di avicoli, tra cui oche e anatre, presso il laghetto del parco Salvo D’Acquisto. Questa colonia, composta da alcune decine di esemplari, è regolarmente seguita dall’Amministrazione comunale che si occupa del loro mantenimento e ha installato cartelli informativi per favorire la convivenza tra uomo e fauna.

Al fine di garantire il benessere degli animali, l’Amministrazione ha deciso di valutare la possibilità di trasferire la colonia in un ambiente più adatto, come la Selva di Paliano. Questo bosco, di circa quattro chilometri quadrati di estensione, ha manifestato la disponibilità ad accogliere le oche e le anatre provenienti da Torre del Greco.

Considerando che il parco Salvo D’Acquisto potrebbe non offrire agli animali un habitat completo e stimolante, si auspica che la Selva di Paliano possa diventare la nuova casa per queste specie avicole. L’invito è rivolto ai responsabili del benessere animale dell’ente affinché valutino questa possibilità e garantiscano il trasferimento sicuro e confortevole delle oche e delle anatre.

Articolo precedenteTruffe ad anziani a Roma: la banda dei napoletani
Articolo successivoTerrore a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui