Ieri mattina, alle 11.47, l’aereo Piaggio P180 proveniente da Catania ha compiuto un volo sopra l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi per la prima volta. Nonostante fosse stato annunciato un collaudo della pista, in realtà l’aereo ha effettuato solo un volo tecnico per conto dell’Enav. L’aereo ha compiuto due giri al mattino e altri nel primo pomeriggio, per poi rientrare a Capodichino.

L’obiettivo del volo era controllare i radar di terra, l’avvicinamento alla pista, l’inclinazione e l’utilizzo delle luci in vista dell’apertura ufficiale dell’aeroporto prevista per l’11 luglio. Le prime rotte saranno operate da Volotea e EasyJet, mentre altre tre compagnie aeree sono in trattativa con la Gesac per valutare la possibilità di operare voli e rotte nell’aeroporto.

La notizia è stata riportata oggi sul quotidiano “Le Cronache” consultabile online. Nonostante non sia stato effettuato né l’atterraggio né il decollo, il volo ha rappresentato un passo importante verso l’apertura ufficiale dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui