Il Napoli potrebbe tornare in Champions League grazie a una possibile penalizzazione per il Milan. La società rossonera è stata colpita ieri da un terremoto, con una perquisizione della Guardia di Finanza per verificare chi sia il vero proprietario del club: attualmente l’Associazione Calcio Milan sarebbe di proprietà di RedBird, ma i finanzieri sospettano che la società sia ancora legata al fondo Elliott.

La situazione è molto delicata e le accuse mosse dai pm di Milano sono gravissime. Secondo i magistrati, ci sarebbero state dichiarazioni non veritiere riguardo alla situazione economica e patrimoniale del Milan, nascondendo l’effettiva proprietà del club. Nonostante la vendita avvenuta ad agosto 2022, i dubbi sulla reale proprietà del Milan rimangono.

Le indagini sono in corso e la procura della FIGC si sta preparando ad avviare le proprie verifiche. Nel frattempo, è importante considerare le possibili conseguenze sportive per il Milan. In caso di gravi inadempienze amministrative, potrebbe scattare una penalizzazione di punti in classifica o addirittura la retrocessione.

Questa situazione potrebbe portare benefici al Napoli, che potrebbe approfittare di una possibile penalizzazione del Milan per rientrare in Champions League. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le decisioni prese dalle autorità competenti.

Articolo precedenteOmicidio a San Giovanni a Teduccio
Articolo successivoL’ombra della tragedia a San Marco Evangelista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui