Un episodio di resistenza a pubblico ufficiale si è verificato nel comune di Pagani durante lo scorso fine settimana. I carabinieri, impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, hanno tentato di fermare un’auto con a bordo un minorenne alla guida e un 18enne come passeggero. Tuttavia, i due giovani hanno forzato il posto di blocco e sono fuggiti a bordo dell’auto, dando inizio a un inseguimento per le strade della città.

Dopo un lungo inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccare il minorenne e il suo complice. Il conducente dell’auto è riuscito a fuggire, ma l’18enne è stato arrestato e denunciato in stato di libertà. Successivamente, i militari sono riusciti a rintracciare il minorenne presso l’abitazione di un parente e lo hanno identificato e denunciato per guida senza patente.

Entrambi i giovani dovranno ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. La posizione del minorenne è attualmente in fase di valutazione presso la procura del tribunale per i minorenni di Salerno, a causa delle reiterate violazioni commesse. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire la dinamica dell’episodio e valutare le eventuali responsabilità degli indagati.

Articolo precedenteScandalo ambientale ad Eboli
Articolo successivoBlitz antidroga ad Eboli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui