La società Isvec ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti a seguito di due episodi che hanno coinvolto mezzi per la raccolta dei rifiuti. Il presidente del Cda, Giuseppe Izzo, ha dichiarato che i tubi dei serbatoi si sono sganciati per pura causalità e che i mezzi non erano malfunzionanti. Tuttavia, la società ha deciso di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, potenziando la videosorveglianza e i controlli su strada.

Le organizzazioni sindacali hanno sottolineato l’obsolescenza dei mezzi e la necessità di una maggiore manutenzione. È stato evidenziato che il Comune, in quanto stazione appaltante, dovrebbe monitorare gli aspetti legati alla sicurezza. Inoltre, si è discusso della durata breve degli appalti e della possibilità di costituire una società in house per gestire il servizio in modo più efficiente.

Nel frattempo, si sta per procedere con l’aggiudicazione della gara di appalto per la raccolta rifiuti. Quattro società, tra cui la Isvec, si contendono l’appalto del valore di circa 12 milioni di euro. La decisione finale è attesa per giovedì pomeriggio al Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui