Il circolo ricreativo di Battipaglia è stato chiuso per 10 giorni su disposizione del Questore di Salerno. Questa decisione è stata presa in seguito agli arresti effettuati dagli agenti del Commissariato di Battipaglia a metà gennaio, quando due persone sono state sorprese all’interno del circolo mentre compivano attività legate allo spaccio di droga.
Durante il controllo successivo, sono state trovate 21 dosi di cocaina (per un totale di 10 grammi) e un involucro contenente hashish con un peso di 18,37 grammi, nascosti sotto i tavolini del bar e all’interno dei servizi igienici. Considerata la pericolosità sociale della situazione, il Questore ha deciso di sospendere le attività del circolo attraverso il provvedimento previsto dall’articolo 100 del Tulps, che rappresenta un importante strumento preventivo per garantire la sicurezza pubblica.
Questa misura cautelare offre all’Autorità di Pubblica Sicurezza la possibilità di eliminare in via preventiva possibili fonti di pericolo per la collettività. La chiusura del circolo ricreativo è quindi un passo importante per contrastare il traffico di droga e garantire la tranquillità della comunità locale.