Le forze dell’ordine continuano a combattere il contrabbando di sigarette sul territorio italiano. Recentemente, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato quasi 8 kg di sigarette di contrabbando, pronte per essere vendute illegalmente da un individuo di nazionalità africana.

L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore durante un controllo di routine su strada ad Angri. L’autista, che aveva numerosi precedenti per contrabbando di tabacchi lavorati esteri, è stato fermato e successivamente portato alla sua abitazione a Scafati, dove sono stati trovati 380 pacchetti di sigarette di varie marche famose come Marlboro, Winston, Chesterfield e Philip Morris.

Il materiale sequestrato è stato confiscato e il responsabile è stato segnalato all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per le dovute sanzioni amministrative. La Guardia di Finanza continua la sua lotta contro il contrabbando di sigarette estere, con l’obiettivo di disarticolare le organizzazioni criminali transnazionali e proteggere la salute dei consumatori dagli effetti dannosi delle sigarette illegali.

Articolo precedenteEroi dimenticati: Benevento e Vallo della Lucania ricordano Gaglione e Paragano
Articolo successivoEmergenza a Salerno: dissuasore danneggiato mette a rischio la sicurezza dei pedoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui