Da diversi giorni, nel territorio del nostro Comune, si stanno verificando telefonate da parte di falsi Carabinieri con l’intento di ottenere informazioni da persone anziane. È fondamentale segnalare eventuali casi simili”. Questo è quanto comunicato dal Comune di Summonte, che invita i cittadini a segnalare telefonate sospette rivolte agli anziani e alle persone fragili.
Il piccolo borgo irpino sembra essere diventato il bersaglio di truffatori che cercano di ingannare le persone anziane al fine di ottenere dati sensibili e personali, tanto che l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire per mettere in guardia la popolazione.
“Quanti siete in famiglia? Fino a che ora siete in casa? Potete darci le vostre generalità?” Questo è il contenuto delle telefonate sospette. In caso di chiamate poco credibili, è importante contattare immediatamente i Carabinieri al numero 112. I militari dell’Arma stanno già pattugliando la zona di Summonte e dei comuni limitrofi, anche solo per sensibilizzare gli anziani sui pericoli nascosti dietro a queste telefonate sospette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui