La guardia di finanza sequestra 8 chili di sigarette di contrabbando a Salerno

La guardia di finanza del comando provinciale di Salerno ha compiuto un importante sequestro di sigarette di contrabbando, provenienti da un individuo di nazionalità africana. L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Nocera Inferiore durante un controllo di routine su strada ad Angri. L’uomo alla guida dell’auto era già noto alle forze dell’ordine per reati legati al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Dopo aver fermato il veicolo, i militari hanno deciso di ispezionare anche l’abitazione dello straniero a Scafati, dove hanno scoperto 380 pacchetti di sigarette di marche rinomate come Marlboro, Winston, Chesterfield, Merit e Philip Morris, pronte per essere vendute illegalmente. I pacchetti sono stati sequestrati e il responsabile è stato segnalato all’agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’applicazione delle relative sanzioni.

Le Fiamme Gialle sottolineano l’importanza dell’attività svolta dalla guardia di finanza nella lotta al contrabbando di tabacchi lavorati esteri, non solo per contrastare le organizzazioni criminali transnazionali, ma anche per proteggere la salute dei consumatori evitando la diffusione delle cosiddette sigarette “cheap white” o “illicit white”, vietate in Italia e nell’Unione europea.

Articolo precedenteMistero a Montella
Articolo successivoViaggio in stallo: la sfida del trasporto ferroviario tra Lecce e Caserta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui