Il trasporto ferroviario sulla linea Lecce-Foggia-Caserta ha subito un’altra giornata di forti disagi, non solo per gli utenti passeggeri, ma anche per le aziende che trasportano merci da Nord a Sud e viceversa. I tecnici di Trenitalia sono stati impegnati a risolvere un problema nella galleria Starza, tra Montecalvo e Ariano Irpino, dove una frana ha ostruito gli aeratori e ha fatto cadere terriccio e pietre sui binari. Questo ha portato alla sospensione del transito dei treni tra Benevento e Ariano Irpino, con la cancellazione di numerosi Frecciarossa, Intercity e treni merci.

Per permettere ai passeggeri di raggiungere le destinazioni, sono stati attivati bus sostitutivi e modifiche agli orari di partenza e arrivo dei treni. Tuttavia, i ritardi e gli inconvenienti hanno causato disagi e frustrazione tra i viaggiatori. Il ritorno alla normalità potrebbe richiedere almeno dieci giorni di lavori per mettere in sicurezza la tratta danneggiata.

Nonostante le difficoltà, è importante riconoscere il lavoro dei tecnici ferroviari che hanno individuato tempestivamente il problema e hanno garantito la sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori. Sono loro che, con la loro professionalità, rendono possibile il corretto funzionamento del sistema ferroviario, garantendo la sicurezza e l’efficienza dei viaggi in treno.

Articolo precedenteBlitz della guardia di finanza: sequestrati 8 chili di sigarette di contrabbando a Salerno
Articolo successivoAgguato a Scafati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui