Nelle ultime ore è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Catello Martino, noto come o’ puparuolo, per il suo presunto coinvolgimento nell’omicidio di Fontana Alfonso avvenuto a Torre Annunziata il 7 febbraio 2024. L’uomo è accusato di omicidio premeditato e detenzione illegale di un’arma da fuoco, reati aggravati dall’aspetto mafioso e dal fine di favorire il clan D’Alessandro a Castellammare di Stabia.
L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia. Martino era già stato fermato poco dopo il delitto, dopo un breve periodo di latitanza. Secondo le indagini, sarebbe stato l’esecutore materiale dell’omicidio insieme ad altre persone non ancora identificate, utilizzando un’arma da fuoco.
Questa operazione è stata condotta dai carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata su delega del Procuratore Distrettuale. Si tratta di un ulteriore passo nella lotta alla criminalità organizzata che continua a minacciare la sicurezza del territorio. Speriamo che giustizia venga fatta e che si possa garantire un futuro migliore per la comunità locale.