Omicidio Maimone, la richiesta di una targa in memoria del giovane pizzaiolo
La città di Napoli si prepara a ricordare due giovani vite spezzate troppo presto a causa della criminalità. Dopo Giovanbattista Cutolo, giovane musicista assassinato in Piazza Municipio, ora è la volta di Francesco Pio Maimone, giovane pizzaiolo ucciso lo scorso 20 marzo.
La famiglia di Francesco Pio ha avanzato la richiesta di una targa in onore del loro caro, vittima innocente di una lite alla quale era estraneo. L’avvocato Sergio Pisani, che rappresenta i genitori e i fratelli del giovane, ha inviato la richiesta al sindaco della città, Gaetano Manfredi, per rendere omaggio a Francesco Pio e sensibilizzare sulla violenza che ancora affligge la città.
È importante non dimenticare le vittime innocenti della criminalità e mantenere viva la memoria di giovani come Giovanbattista e Francesco Pio. La targa potrebbe essere un simbolo di speranza e di impegno nella lotta contro la violenza e l’ingiustizia.
Napoli e i suoi cittadini si uniscono nel ricordo di queste due giovani vite spezzate e nella speranza di un futuro migliore, dove la violenza e l’odio possano essere sconfitti dalla solidarietà e dalla giustizia.