Il parco Falcone e Borsellino di corso Duca d’Aosta a Pianura di Napoli è attualmente in uno stato di degrado e abbandono. L’erba alta sembra una giungla, i giochi per bambini sono abbandonati e le grate delle fogne sono state portate via. I residenti ricordano che in passato il parco era frequentato anche da tossicodipendenti, ma nonostante una pulizia straordinaria non è stato riaperto.

Tuttavia, c’è speranza per il recupero di questo spazio pubblico. Il Comune di Napoli ha un’interlocuzione aperta con il ministero dell’Economia e Finanze per l’utilizzo di fondi per completare la riqualificazione del parco. Sono stati messi a disposizione 300.000 euro per questo progetto, che potrebbe riaprire il parco alla cittadinanza nel giro di pochi mesi.

Il parco Falcone e Borsellino potrebbe tornare ad essere un luogo di incontro e svago per i cittadini, con una nuova pavimentazione, giochi per bambini e spazi verdi. L’ipotesi è che gli operai potrebbero tornare a lavorare tra la primavera e l’estate per completare i lavori e riaprire il parco alla comunità. Speriamo che presto questo spazio possa tornare a essere un luogo di bellezza e socialità per tutti i napoletani.

Articolo precedenteBlitz a Torre del Greco: multato un commerciante nelle piazzette
Articolo successivoInchiesta sul Comune di Avellino: il Tribunale del Riesame si prepara a decidere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui