L’incontro del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a Benevento è stato estremamente positivo e costruttivo. La presenza del Prefetto Carlo Torlontano, del Questore, dei Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dei sindaci di Sant’Agata de’ Goti e di Airola, così come dei comandanti della polizia locale dei vari comuni, ha permesso di fare il punto sulla situazione della sicurezza in Valle Caudina dopo gli ultimi episodi criminosi.

Grazie all’impiego di unità speciali delle forze dell’ordine, si è registrato un calo significativo degli episodi criminali. Inoltre, sono state annunciate nuove misure per migliorare ulteriormente la sicurezza, come l’installazione di 14 nuove telecamere di videosorveglianza a Montesarchio, di cui 9 in grado di leggere le targhe dei veicoli. Questo strumento si è dimostrato fondamentale per la repressione e la prevenzione dei reati, soprattutto se utilizzato in collaborazione con gli altri comuni della Valle Caudina.

Anche il comando di Polizia Locale è stato potenziato con l’arrivo di nuovi agenti, per garantire un’azione più incisiva contro la criminalità organizzata. È fondamentale che i cittadini collaborino segnalando tempestivamente fatti sospetti che possano minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica, come tentativi di furto o presenza di persone o veicoli sospetti.

Il sindaco Carmelo Sandomenico ringrazia il Prefetto Torlontano e tutte le forze dell’ordine per il costante impegno nella salvaguardia delle nostre comunità. È solo attraverso una collaborazione attiva tra istituzioni e cittadini che possiamo garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti.

Articolo precedenteMistero a Napoli: giovani trovati morti a Secondigliano
Articolo successivoOperazione sicurezza a Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui