Un tragico incidente ha colpito il cantiere navale di Castellammare di Stabia, dove un operaio straniero è morto a causa di un malore mentre si trovava a bordo di una nave militare in costruzione. La notizia ha scosso la comunità locale e ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Torre Annunziata.
L’uomo, di cui al momento non sono note le generalità, si è accasciato mentre stava salendo una scaletta interna all’interno dello stabilimento Fincantieri. Nonostante i tempestivi soccorsi da parte dei colleghi e del personale sanitario del 118, purtroppo non è stato possibile salvarlo.
Il decesso è avvenuto a bordo di una nave di supporto logistico destinata alla Marina Militare italiana, un progetto di grande importanza per l’azienda. Il troncone della nave era stato appena varato nei giorni precedenti e i lavori a bordo erano in corso.
Le autorità competenti stanno indagando per fare luce sulla dinamica dell’accaduto e per accertare eventuali responsabilità. In un momento così difficile, la comunità si stringe attorno alla famiglia dell’operaio scomparso e alla comunità dei lavoratori del cantiere navale.
È importante che venga fatta chiarezza su quanto accaduto e che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza dei lavoratori nei cantieri navali e in tutti gli ambienti di lavoro. La tragedia di oggi deve servire da monito affinché simili incidenti possano essere evitati in futuro.