In meno di due giorni, due nuovi furti sono stati commessi ad Agropoli, uno in pieno centro e l’altro in periferia. Il coordinatore di Forza Italia Emilio Malandrino ha denunciato l’ennesimo episodio di criminalità e ha sollecitato l’amministrazione comunale ad adottare seri provvedimenti per affrontare l’emergenza sicurezza.
Malandrino ha sottolineato che da mesi si verificano furti nelle case della periferia e non solo, spesso con i proprietari presenti all’interno delle abitazioni. Ha ricordato di aver sollecitato l’attenzione sul problema della sicurezza e della sorveglianza del territorio più volte in passato come consigliere comunale.
Il coordinatore di Forza Italia ha annunciato che nei prossimi giorni il partito presenterà una relazione dettagliata sui fatti accaduti negli ultimi mesi al Ministero dell’Interno e alla Prefettura di Salerno. Ha sottolineato l’importanza di costituire un tavolo interforze tra Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, con un controllo del territorio visibile e costante.
Malandrino ha concluso ribadendo l’importanza di tutelare la sicurezza dei cittadini e ha sottolineato che l’amministrazione comunale ha il dovere di essere attenta e presente su ogni questione che metta in pericolo la comunità. Ha invitato a far sentire forte la propria voce e a lottare con determinazione affinché ciò avvenga.