Oggi a Battipaglia si è svolta una manifestazione per protestare contro la chiusura dello stabilimento Prysmian Fos. Sono a rischio ben 300 posti di lavoro diretti e altri 200/300 dell’indotto. Il corteo, che ha visto la partecipazione di studenti, sindacalisti, politici, sindaci e cittadini, ha attraversato le strade del comune della Piana del Sele per giungere in piazza Amendola. Qui, i dipendenti dell’azienda hanno fatto sentire la loro voce, chiedendo di tutelare i posti di lavoro presso la storica fabbrica di fibre ottiche.

“Giu’ le mani dalla Fos” è stato lo slogan che ha accompagnato la marcia dei manifestanti, che hanno invitato la gente ad unirsi alla loro battaglia. La preoccupazione per la perdita di così tanti posti di lavoro ha spinto la comunità locale a mobilitarsi e a chiedere alle istituzioni di fare il possibile per evitare la chiusura dello stabilimento.

La manifestazione di oggi a Battipaglia dimostra quanto sia importante difendere l’occupazione e il tessuto produttivo del territorio. Speriamo che le istituzioni ascoltino le richieste dei lavoratori e che si possa trovare una soluzione che permetta di mantenere in vita questa importante realtà produttiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui