Il Comune di Centola, situato nelle vicinanze di Palinuro, si trova ad affrontare un grave problema ambientale: una discarica a cielo aperto lungo le sponde del fiume Lambro. Materiale di risulta, elettrodomestici usurati, pneumatici, eternit e guaine bituminose si accumulano lungo il sentiero del fiume, a poche centinaia di metri dal mare di Capo Palinuro.

La situazione è allarmante, soprattutto considerando che quando il fiume è in piena, i rifiuti pericolosi possono scivolare verso la spiaggia e finire in mare, creando un danno irreparabile all’ambiente marino. La Città ha pubblicato delle foto dello scempio, evidenziando la gravità della situazione.

Questa discarica abusiva rappresenta una minaccia per la natura e la salute pubblica, ed è necessario intervenire al più presto per risolvere il problema. È inaccettabile che un luogo così bello e prezioso come Palinuro debba essere deturpato da comportamenti irresponsabili e illegali.

È fondamentale che le autorità competenti prendano provvedimenti immediati per bonificare l’area e individuare i responsabili di questo grave atto di inciviltà ambientale. La tutela dell’ambiente e del territorio deve essere una priorità per tutti, affinché luoghi come Palinuro possano continuare a essere apprezzati e preservati per le generazioni future.

Articolo precedenteParcheggiatori abusivi a rischio: la sfida di contrasto nella città
Articolo successivoIl latitante colombiano catturato a Porto: la fine di 32 anni di fuga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui