Salerno, furto in pizzeria a Torrione: vetrina rotta e rubati 350 euro
Un brutto episodio si è verificato domenica mattina a Torrione, Salerno, quando una pizzeria è stata presa di mira dai ladri. Un passante che stava passeggiando per via Pietro Del Pezzo ha notato la saracinesca aperta e i vetri rotti e ha subito chiamato i carabinieri. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno constatato che la pizzeria Regina Margherita era stata derubata di 350 euro. I malviventi erano riusciti ad entrare nel locale dopo aver sfondato il vetro della porta d’ingresso con un martello.
Questo ennesimo episodio di criminalità ha destato preoccupazione tra i residenti del quartiere, che si chiedono come sia possibile che furti del genere possano ancora verificarsi. La sicurezza delle attività commerciali e dei cittadini deve essere garantita, e speriamo che le forze dell’ordine possano individuare presto i responsabili di questo vile gesto.
Nel frattempo, un’altra notizia ha scosso la città di Salerno: due cittadini marocchini, sospettati di essere vicini a movimenti jihadisti, sono stati espulsi dal territorio italiano. Uno dei due aveva addirittura chiesto asilo proprio a Salerno. Questo fatto mette in evidenza l’importanza di un controllo attento sull’immigrazione e sulla presenza di individui potenzialmente pericolosi sul nostro territorio.
La sicurezza è un bene prezioso che va tutelato, e speriamo che episodi come questi possano essere risolti al più presto per garantire un futuro più sereno e tranquillo a tutti i cittadini di Salerno.