San Giuseppe Vesuviano: buco milionario nei conti, i fari di Corte dei Conti e finanza sul Comune

L’inchiesta della Corte dei Conti su un presunto danno erariale milionario a causa dei mancati invii degli accertamenti IMU 2016 e TARI 2015 sta portando alla luce una grave situazione che potrebbe avere ripercussioni sulle casse comunali. La Guardia di Finanza è intervenuta nel municipio per acquisire ulteriori informazioni richieste dai giudici contabili, mettendo sotto accusa il lavoro svolto dall’ex responsabile del Servizio Tributi, che è stato licenziato a seguito di un procedimento disciplinare aperto per le gravi negligenze legate ai mancati invii degli accertamenti IMU e TARI.

La vecchia amministrazione comunale, sciolta per infiltrazioni camorristiche, è stata oggetto di accertamenti da parte di una commissione d’accesso insediatasi nel municipio. La gestione dei conti pubblici è stata al centro delle indagini, evidenziando una situazione preoccupante che potrebbe avere conseguenze di vasta portata.

È necessario fare luce su questa vicenda e individuare eventuali responsabilità per garantire la corretta gestione delle risorse pubbliche e la trasparenza nell’amministrazione comunale. Soltanto attraverso un’azione decisa e tempestiva sarà possibile evitare che situazioni simili si verifichino in futuro, mettendo a rischio la stabilità finanziaria del Comune di San Giuseppe Vesuviano.

Articolo precedenteEmergenza a Torre del Greco: crollo improvviso mette in fuga tre famiglie
Articolo successivoRapina a Baiano: arrestati i responsabili a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui